Mi chiamo Simone Pipino, ho 21 anni e sono uno studente universitario.
Molto interessato e appassionato alla politica, mi è sempre piaciuto dialogare con gli altri, condividendo e ascoltando opinioni diverse. Iscritto ai Giovani Democratici, ho deciso di candidarmi al Consiglio Territoriale di San Pietro in Vincoli in quanto nel corso della mia, seppur breve, esperienza ho potuto appurare come sia doveroso dare voce ai tanti ragazzi e alle tante ragazze del mio territorio per dimostrare che siamo presenti e motivati a ricoprire quel ruolo che ci spetta nella nostra società!
Instagram : simone_pipino20
Facebook : Simone Pipino
Twitter : SPipino20
Fai un X sul simbolo “Insieme per i Territori” e crocetta la casella vicino al mio nome!
– Sede ex Circoscrizione Via Pistocchi, 41/a – S. P. in Vincoli
– Biblioteca “Valgimigli” sede seggio 91-92 Via Cella, 488 – S. Stefano
– Centro Sportivo “S. Pietro in Campiano” Via Giuseppe Ungaretti – S. P. in Campiano
– Ex Scuola Materna di Carraie (sede di seggio n. 85) Via Formella Superiore, 16 – Carraie
Scopri qual è il tuo seggio: https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/wehdez/hekx5f/uf/1/aHR0cHM6Ly9iaXQubHkvdGFiZWxsYS1zZWdnaQ?_d=72F&_c=e5d002bd
GIOVANI: Coinvolgere i giovani del territorio rendendoli partecipi nella quotidianità della nostra società.
Ascoltare le loro analisi e riflessioni per comprendere le criticità presenti e intervenire in quelle situazioni che necessitano miglioramenti.
Investire su attività e luoghi di aggregazione a loro rivolti, in modo da favorire socializzazione e interesse per il territorio.
VIABILITÀ: Proseguire il lavoro iniziato gli anni addietro riguardante la viabilità interna, elemento di vitale importanza per il nostro territorio.
Concentrarsi in primis sulla costruzione di nuove piste ciclabili e sul rafforzamento e miglioramento dei percorsi già presenti. Evidenziare eventuali problemi o criticità riguardanti la segnaletica stradale (come la pericolosità di alcuni incroci), in modo da aumentare la sicurezza di guidatori, ciclisti e pedoni.
TRASPORTO PUBBLICO: Favorire e incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici. Si tratta non solo di un’alternativa pratica e funzionale per spostarsi in direzione della città, ma anche di un mezzo di locomozione fondamentale per coloro che non sono in possesso di un’automobile o di una patente.
Evidenziare eventuali criticità, impegnandoci e lavorando per far sì che queste vengano risolte.